Le Ben Wa Balls o Geisha Balls

Le Ben Wa Balls o Geisha Balls, conosciute anche come palline vaginali, rin-no-tama , sfere di Venere, sono piccole palline di marmo, solitamente cave e contenenti un piccolo peso, che si arrotolano e vengono utilizzate per la stimolazione sessuale (mediante inserimento nella vagina ).

Si ritiene che le palline siano originarie del Giappone, e che agli inizi fossero costruite in metallo o avorio. Alla fine del 1500, vi si imbatté il viaggiatore inglese Ralph Fitch nello Stato di Shan, in Birmania (Myanmar), descrivendone l’uso anche da parte della popolazione maschile. “Ben Wa” è un marchio di fabbrica. Originalmente era una singola sfera sistemata nella vagina, utilizzata per incrementare il piacere durante l’atto del coito, ma poco dopo evolse in una serie di molteplici sfere coperte da metallo unite da un cordone di seta che consentiva la facile rimozione.

Sono disponibili in una varietà di forme, le sfere possono essere solide o contenere clap o campane all’interno. Altre versioni più grandi di plastica che racchiudono sfere più piccole sono chiamate palle di Duotone.

Le palline vaginali diciamo “moderne”, sono un sex toys che consiste in una o due sfere cave di plastica, silicone o metallo, collegate tra loro tramite un filo di nylon oppure attraverso un sottile lembo di silicone. Al loro interno contengono dei pesi di diametro inferiore che, urtando contro le pareti delle palline, ne determinano il movimento. Quelle destinate al mero gioco sessuale sono solitamente mobili e in acciaio, altre sono rigide e in silicone.

Le palle di Ben Wa possono anche essere usate per aumentare semplicemente la forza dei muscoli del pavimento pelvico, proprio come le pratiche sessuali taoiste sono state usate per secoli e gli esercizi di Kegel sono usati oggi. Simile agli esercizi di Kegel, le palle Ben Wa e altre attrezzature per sollevamento pesi vaginali sono raccomandate da ginecologi e ostetrici per aumentare l’elasticità vaginale e il controllo della vescica.  I pesi vaginali hanno una forma sferica e sono utilizzati per aumentare i pesi per rafforzare la vagina, migliorando le prestazioni sessuali. L’ incontinenza urinaria lieve, come quella che si verifica durante la tosse, la risata o lo starnuto e si manifesta più spesso quando le donne invecchiano, può essere trattata con palle di Ben Wa, pesi vaginali o esercizi di Kegel.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy policy

Cliccando su Privacy policy appena sotto puoi vedere i dettagli. Clicca sulla X se vuoi uscire senza vederli, ma ricorda che automaticamente accetti di ricevere i biscottini (Cookies)

Privacy Policy