Susanna Basile
Sito di Susanna Basile

Che cos’è la Mela d’Oro? Il nuovo saggio di Susanna Basile sulla sessualità affettività e relazione

5 giugno ore 18.00 da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania

0

Che cos’è la Mela d’Oro? Potrebbe essere il simbolo della felicità, dell’infelicità, dell’immortalità, della mortalità, dell’immoralità, della moralità, dell’obbedienza e della disobbedienza, a seconda dei miti o delle religioni da cui proviene, ormai tramandata da millenni. Ognuno dovrebbe essere in grado di individuare la propria “Mela d’Oro”. La Mela d’Oro-Primo Chakra si divide in tre parti: la prima parte si occuperà della storia, miti e leggende legati alla sessualità; la seconda parte si occuperà della fisiologia, anatomia e psicologia della sessualità; la terza parte all’uso di tecniche energetiche per riequilibrare l’energia sessuale/vitale che risiede nel Primo Chakra.

Susanna Basile psicologa e sessuologa clinica. È laureata in Educazione per gli adulti, ovvero Andragogia. È laureata in Storia e Filosofia. Esperta in Psicologia funzionale e terapie psicosomatiche. Appassionata di Kundalini Yoga e Bellydance. Conduttrice di Esercizi Bioenergetici e consulente di Fiori di Bach. Da anni conduce laboratori e workshop sull’energia sessuale/vitale ed è pienamente convinta che sia un’ottima via per il risveglio dell’umanità. La pubblicazione di questo manuale e degli altri sei che ne verranno, è frutto dei suoi studi sia teorici e pratici che da anni effettua insieme ai suoi pazienti per migliorare il benessere e la qualità della loro vita.

Il libro editato da Carthago Edizioni sarà presentato da Carmelo Zaffora psichiatra e scrittore di saggi. Interverranno il presidente Gaspare Edgardo Liggeri, la responsabile editoriale Margherita Guglielmino e l’amministratore Giuseppe Pennisi.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza all’Associazione di Promozione Sociale Le Ali di Ele.

 

Commenti
Loading...