Susanna Basile
Sito di Susanna Basile

Etna Book edizione 2022 il ciclo di incontri con Carthago Edizioni: “Diventare” Letture Esoteriche

Ogni sabato dal 2 luglio al 30 luglio alle 18 alla Libreria Fenice di Catania un ciclo di incontri che vedranno protagonisti esperti, esoteristi, teologi e scienziati una sorta di prévues dell’edizione di Etna Book Festival Internazionale del libro e della cultura

0

Gli incontri delle Letture Esoteriche rientrano nel calendario di eventi Etna Book grazie anche all’interessamento e all’entusiasmo di Cirino Cristaldi.

In collaborazione con Carthago Edizioni e Etna Book, il presidente della casa editrice e direttore della collana esoterica della stessa, il dott. Gaspare Edgardo Liggeri, curerà gli incontri condotti dal libraio Alfredo Polizzano che vedranno avvicendarsi esperti, esoteristi e studiosi ma anche teologi e scienziati.

La serie di incontri-conferenze vuole essere un’occasione di confronto, studio e approfondimento dei rami più eterogenei dell’esoterismo.

Appassionati, curiosi, esperti, insomma tutte e tutti i partecipanti saranno invitati a fornire stimoli a quella, che non vuole essere una lectio magistralis, ma una vera e propria conversazione tra i presenti.

Scelto il titolo del primo incontro, ovvero “Massoneria nella Storia”, argomento quantomeno controverso oggi e di sicuro ampio interesse, gli incontri successivi toccheranno temi quali il “Culto di Cerere”, con il dott. Giuseppe Barbera, Sommo Pontefice della Comunità Gentile Tradizionale Pietas, la relazione tra “Esoterismo e Cristianesimo” insieme a don Carmelo Raspa, teologo e autore, la connessione tra esoterismo orientale e occidentale con il libro “La Mela D’Oro-Primo Chakra” della sessuologa e psicologa clinica Susanna Basile, ma anche Giuseppe Pennisi con il suo libro appena pubblicato, “La vicenda di Sarabax” legato a leggende esoteriche.

 

Commenti
Loading...