Susanna Basile
Sito ufficiale della psico-sessuologa

Coppia n.3 La coppia revenge-porn: quando lui usa il tuo corpo sui social

0

La terza coppia sono i giovanissimi Pablo e Alison. Entrambi allievi di un prestigioso college di Madrid. Iniziamo il loro rapporto sentimentale sul pullman che li porterà a visitare la Zecca di Stato, dove avviene la rapina. Al momento dell’appello Alison figlia dell’ambasciatore inglese a Madrid, ostaggio importante per i sequestratori, si trova nel bagno della Zecca alle prese con Pablo, che nell’impeto del loro approccio la fotografa scoprendole un seno e mandando la foto su internet come trofeo “delirante” del loro appena sbocciato amore. Alison viene tradita nella sua intimità e rivela un amore “non corrisposto” da parte di un ragazzo privo di scrupoli che “usa il suo corpo sui social” etichetta tristemente nota come “revenge porn”. A quante coppie più o meno giovani è capitata una situazione del genere? Come ravvisare che ciò che viene fatto in un momento di passione condivisa si possa trasformare in un incubo mediatico? Le foto una volta su internet rovinano famiglie, carriere lavorative e vite personali in maniera a volte irrecuperabile: siamo ancora di fronte al “vero amore”?

19:00 Inizio
19:15 “Stalking nella Coppia” Angel – Raquel.
19.30 ” Coppia non corrisposta” Helsinki – Nairobi.
19.45 “Revenge Porn” Pablo – Alison.
20.00 Domande e interazione con i partecipanti.
20.30 Conclusione con sorpresa.
Nello Di Mauro lifecoach e Susanna Basile psicologa, Domenica 7 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma Zoom. Qual è l’elemento essenziale per formare una coppia? È necessario essere in due? Oppure quando uno dei due è innamorato dell’altro o dell’altra e l’altro non corrisponde, è comunque una coppia? Parleremo delle coppie “non corrisposte” che hanno in ogni caso una loro dignità e un loro perché. Come disse Dante: “amor che a nullo amato amar perdona” che significa come sia possibile che amando qualcun altro/a, colui o colei non ci corrisponda “per forza”? Ma il nostro amore “non corrisposto” è “amore vero”? Quello con la A maiuscola oppure si trattava solo di possesso, di proiezione o di dipendenza?
Vi aspettiamo il 7 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma Zoom a questo indirizzo scaricabile tramite il link.
E ricordate che anche se non è un vostro problema potrebbe esserlo per i vostri familiari o amici a cui potrete dare delle indicazioni utili.
Ringraziamo Diana Sidella dell’agenzia Kontakta per averci fornito le grafiche e un supporto per il marketing del nostro seminario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.