Susanna Basile
Sito ufficiale della psico-sessuologa

Coppia n.2 La coppia impossibile: quando lei lo ama e lui è gay

0

La seconda coppia di amore “non corrisposto” è quello tra i due sequestratori protagonisti della Casa di Carta: Helsinki un combattente serbo, grande e grosso dal cuore tenero, con un dichiarato orientamento sessuale nei confronti degli uomini e Nairobi, una splendida donna di origine araba “assunta” dal professore come falsaria dell’operazione. Il loro rapporto sfocia in un grande “amore platonico”: per alcuni anni dopo la rapina, andranno a vivere pure insieme, ma le tentazioni di Helsinki con altri uomini e la frustrazione che provoca la loro “non corrispondenza sessuale” darà luogo a diversi problemi. Anche qui fino a che punto il “vero amore” non ha bisogno di un congiungimento fisico e passionale?

Nello Di Mauro lifecoach e Susanna Basile psicologa, Domenica 7 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma Zoom. Qual è l’elemento essenziale per formare una coppia? È necessario essere in due? Oppure quando uno dei due è innamorato dell’altro o dell’altra e l’altro non corrisponde, è comunque una coppia? Parleremo delle coppie “non corrisposte” che hanno in ogni caso una loro dignità e un loro perché. Come disse Dante: “amor che a nullo amato amar perdona” che significa come sia possibile che amando qualcun altro/a, colui o colei non ci corrisponda “per forza”? Ma il nostro amore “non corrisposto” è “amore vero”? Quello con la A maiuscola oppure si trattava solo di possesso, di proiezione o di dipendenza?
Programma
19:00 Inizio
19:15 “Stalking nella Coppia” Angel – Raquel.
19.30 ” Coppia non corrisposta” Helsinki – Nairobi.
19.45 “Revenge Porn” Pablo – Alison.
20.00 Domande e interazione con i partecipanti.
20.30 Conclusione con sorpresa.
Vi aspettiamo il 7 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma Zoom a questo indirizzo scaricabile tramite il link.
E ricordate che anche se non è un vostro problema potrebbe esserlo per i vostri familiari o amici a cui potrete dare delle indicazioni utili.
Ringraziamo Diana Sidella dell’agenzia Kontakta per averci fornito le grafiche e un supporto per il marketing del nostro seminario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.