Susanna Basile
Sito ufficiale della psico-sessuologa

Coppia n.7 : Quando lui è un narcisista e lei la sua “vittima”

0

Come imparare a gestire i problemi di coppia utilizzando la serie-tv La Casa di Carta?
Lui è Berlino un raffinato e affascinante ladro internazionale. È stato un figlio poco curato abbandonato a sé stesso ed è cresciuto contando solo sulle sue forze mettendo l’Amore solo su un piano del suo personale soddisfacimento: essere adorato, assumere la leadership in ogni occasione, pretendere di avere una grande libertà di mantenere un harem perché dotato di una grande intelligenza e prestazioni erotiche fuori dal comune. È messo a capo dell’operazione della più grande rapina, mai effettuata: rubare alla Zecca di Madrid.  Le grandi capacità affabulatorie la sua mancanza di empatia e come dicevamo tutte le qualità tipiche di un capo affascinano vertiginosamente uno degli ostaggi all’interno della Zecca.

Lei è Ariadna. Non sappiamo molto sul suo passato anzi non sappiamo quasi niente. Sappiamo solo che è un ostaggio minacciato dai rapitori, comincia ad avere dei sobbalzi e dei problemi respiratori e Berlino le si avvicina per farla respirare lasciandole la benda sugli occhi e chiedendole se le sue mani possono essere mai le mani di un assassino. Ariadna sobbalza di nuovo e ammette che quelle mani morbide non possono essere le mani di un assassino. Da quel momento in poi, Ariadna, che fa uso di psicofarmaci dovuti ai suoi pregressi problemi panico, ansia e paura, decide di essere “la vittima prestabilita” in un crescente autoconvincimento pensando che offrirsi “fisicamente” al suo carnefice la possa mettere in salvo.
Questa è la traccia da cui partiremo domenica 24 maggio alle ore 19.00 nel seminario Problemi e soluzioni di coppia nella Casa di Carta condotto da Susanna Basile psicosessuologa e da Nello Di Mauro lifecoach per aiutarvi a comprendere e superare i problemi di coppia.
Per partecipare al seminario vi basterà connetterti su Zoom cliccando sul seguente link
Ringraziamo Diana Sidella dell’agenzia Kontakta per averci fornito le grafiche e un supporto per il marketing del nostro seminario.
[:]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.